Sunday, October 16, 2005

La mamma e' tornata!

Che gioia, riessere a casa!

Da mamma con non pochi sensi di colpa, ho riempito Leo di giochi comprati in Sri Lanka: una seria di puzzle di legno bellissimi. Ne avevo comprati alcuni anche per degli amichetti di Leo, ma il furbastro ha frugato tra le cose della valigia finche' non li ha scovati tutti... e non c'e' stato verso di tenerli intatti! Cosi' ora ha veramente un numero esagerato di puzzle...

Oltre ai puzzle, ha trovato le mie creme, smalti e fondotinta, che ha voluto provare a tutti i costi. Ha completato l'opera spalmandosi le guance di dentrificio, e commentando: "Mi sto facendo bello, mamma...".

E dopo un'intera giornata a recuperare il tempo perduto, Leo si e' addormentato sussurrando: "E' stata una bella giornata oggi". Cosi' mi ha detto Lorenzo, visto che io stavo gia' ronfando... Visto che per me il giorno e' notte, per il fuso orario (di 12 ore), appena spenta la luce in cameretta di Leo, sono collassata all'istante, seduta in ginocchio accanto al lettino, e con la bocca completamente spalancata... un putto insomma...!

Durante queste 4 settimane, Lorenzo e i nonni Maria e Lauro sono stati bravissimi. Gli aneddoti da raccontare sono molti, ma inizerei con alcune foto (copyright@Maria)...

No comments: