Friday, March 03, 2006

Studio del bianco e del nero


Sperimentando col bianco, il nero, e i vari grigi...

Leo ha fatto questi tre disegni in sequenza, all'asilo. Il primo non si riesce a capire cosa volesse essere. Il secondo: una macchina. Forse. Il terzo: tanti cerchi collegati. Oppure dei batteri... Posted by Picasa

6 comments:

Anonymous said...

Incredibile come Leo possa fare dei disegni tanto belli!
I suoi lavori fanno onore al nome che porta e i nonni sono molto orgogliosi di lui
Bacissimi
Nonna Maria e nonno Lauro

Mimi said...

Mi sembra proprio che alla materna di Leo facciano un mucchio di belle esperienze e attività, tu sei contenta delle cose come procedono?

Leo&Ele said...

Pensa che l'asilo e' ispirato al metodo Reggio Emilia, quindi e' una (brutta) copia dei nostri asili italiani!!!

Mimi said...

Bah, almeno ci si ispira a Reggio Emilia, io sto iniziando ad avere un mucchio di dubbi su quello che sta capitando in zona ... beh lascio perdere i commenti sulla riforma Moratti perchè sarebbe troppo lunghi ed estenuanti. Ora Noah è al nido .. anzi in un centro infanzia privato (visto che sembra che nel nido pubblico ci siano solo figli di evasori o casi sociali)comunque inizio ad avere 1000 dubbi per la materna e se inizio a pensare alle elementari mi viene il terrore visto l'antiquatezza!!! Sono perfino andata a vedere la scuola steineriana .. bah!?! Tu ne sai qualcosa ... che ne pensi?

Leo&Ele said...

Anche a me piace la scuola steineriana, ma per qualche motivo, quella qui a DC include delle lezioni sulla Bibbia...!!! (ti puoi immaginare....) Fanatici come al solito, 'sti Americani!!

Comunque dovremmo iniziare a pensarci seriamente tra 5 o 6 mesi. Ma poi, chissa' quanto ci fermeremo ancora qui?!!!

Mimi said...

come lezioni sulla Bibbia? Da noi è l'unica scuola che sembra essere realmente laica, dove non viene fatta l'ora di religione ... che invece viene fatta alla pubblica dalla scuola materna .. e bada bene ormai la dizione della riforma della scuola è proprio religione cattolica e non più storia delle religioni .. bah e si parla tanto di integrazione e multiculturalità ma mi sembra si vada sempre meno verso qusta via ... chiaramente in tutto questo la "fantasmagorica" ora alternativa per chi sceglie di non fare l'ora di religione spesso non esiste.

Sorry ma pansavate di trasferirvi? ... Qualche idea e/o proposta?