Wednesday, April 12, 2006

Sfiorata la tragedia

Ieri Leo l'ha proprio combinata grossa. Tornando a casa da scuola, mi e' scappato di mano ed ha attraversato la strada correndo e senza fermarsi per vedere se c'erano macchine. Per fortuna non e' successo nulla di tragico.

Ovviamente gli ho fatto il cazziatone e l'ho costretto a riflettere e cercare di spiegarmi perche' aveva deciso di fare una sciocchezza del genere. La prima volta mi ha detto che "il cervello parlava sottovoce e lui non riusciva a sentirlo...". Al secondo tentativo, ha detto che :"Il mio cervello si e' chiuso, non riuscivo piu' ad aprirlo!". Alla fine e' venuto fuori che voleva farmi uno scherzo (!!!). Dopo molte spiegazioni, ha promesso di non farlo mai piu', perche' non vuole diventare una "polpetta".

(ho preso una paura incredibile)

2 comments:

Mimi said...

aiutoooo che paura incredibile!!! Per la serie latte alle ginocchia ... ma si dice così? Boh!?!

Incredibili le prime due motivazioni date da Leo ... mancava che dicesso "avevo il cervello sconnesso"

Leo&Ele said...

il problema e' proprio questo: ogni volta che combina qualcosa, si inventa delle storie incredibili che ti disarmano...!

Come dice nonna Maria, Leo e' il classico "gira frittate"!!!