Friday, August 04, 2006

Ieri avevamo un problema con uno dei video-giochi di Leo. Arrivato babbo, Leo ha riposto tutta la sua fiducia nelle sue capacita', dicendo:

"Il mio babbo super-spaziale risolvera' il nostro problema, come sempre!".

Dopo qualche minuto il babbo semprava non essere all'altezza delle aspettative, al che Leo ha commentato, serissimo e sillabando le parole:

"... Il nostro babbo sta combinando un altro dei suoi disastri...".

***

'Stamattina Leo ha tagliato alcune foglie di una nostra pianta in casa, e Lore ha minacciato di tagliargli un ciuffo di capelli per pareggiare. Al che Leo ha risposto: "Neanche per sogno! Era un'esperimento! E poi... la pianta me l'ha chiesto! E poi... non ho toccato il suo baby (il nuovo germoglio della stessa pianta)! Io tratto con cura i baby! E poi la pianta mi dava fastidio quando leggevo (sotto le fronde?!), ma se la sposto poi non si puo' piu' vedere da fuori...!! "

***
Ieri Leo si ' e' precipitato nel bagno dove mi trovavo, e ha sostituito la rivista che stavo leggendo (in santa pace, fino a quel momento...) con il suo libro del corpo umano, sua lettura preferita mentre sta seduto sul water (oltre al Topolino). E mi ha detto: "Tieni mamma, non perdere tempo con questo giornale! Studia questo libro! Impara cosa c'e' dentro al tuo corpo!!!!" E se ne e' andato, accendendo l'aspiratore e chiudendo la porta, canticchiando allegramente....

***

Leo sta custodendo gelosamente una monetina da 50 cents che ha portato con se dall'Italia quest'estate per potersi permettere un altro giro nelle macchinine della sala giochi di Jesolo!! caroooo!

***

1 comment:

Michela said...

eccolo! sentivo la mancanza delle "massime" di leo!