Thursday, August 16, 2007

caccia al tesoro al castello!

Incredibile!! Mentre aiutavo nonno a pulire il pozzo, da una crepa e' sbucata una lettera antica e chiusa con tanto di sigillo, che parlava di un tesoro nascosto nel castello di Radicofani, e firmata da Ghino di Tacco!
"Io, Ghino di Tacco della Ciaia, signore di Asinalunga, servitore di messere il Papa, ho accumulato grande ricchezza e temo che masnadieri e ladroni possano impossessarsene. Acciosiacosache' cio' non avvenga, ho deciso di nascondere un grande tesoro nella rocca di Radicofani, in luogo segreto. Lo trovera' solo chi disvelera' difficili enigmi con grande ingegno. Se cimentarti vuoi in tale impresa, alla rocca appropinquati e la' dove e' piu' buio cerca.


Addi' XXV Aprile, A.D. MCVLIX

Ghino di Tacco

Conte della Ciaia "

Armato di pila e tanto ingegno, mi sono precipitato alla rocca...
dove ho subito trovato il primo indizio...




e poi il secondo...
e con molta fatica, sono riuscito a trovare ben otto indizi nascosti dentro e fuori il castello...
finche sono arrivato al TESORO!!! YUPPIE! URLAVO DALLA GIOIA!!!
Loscrigno conteneva gioielli ,pietre preziose e monete d'oro. A babbo ho regalato un orecchino. Tutto il resto l'ho tenuto per me!! Poi il tesoro e' stato dimenticato in taxi dai miei genitori... ma per fortuna i nonni lo hanno recuperato e me lo porteranno al piu' presto!!
Ah, che bambino fortunato!

No comments: