Thursday, July 21, 2005

Riflessioni da salotto

Dichiarazione di Leo seduto sul water: "La popo' e' fatta a forma di tubo".

Al che mi sono lanciata in una spiegazione on po' abbozzata del sistema digestivo e della funzione degli intestini. Alla fine, Leo ha chiesto se gli intestini fossero degli insetti. Ho capito che la mia spiegazione era forse un po' troppo abbozzata, e ho descritto gli intestini come un lungo tubo che funge da strada per il cibo, in quale si trasforma piano piano in popo'.... Leo mi ha allora chiesto di fargli vedere gli intestini. Gli ho spiegato che non si possono vedere perche' sono dentro di noi e fanno parte del nostro corpo come le braccia, le dita, la testa, etc. Leo ha concluso la discussione chiedendomi di fargli vedere un'immagine degli intestini da un libro...

Un altro pensiero ricorrente di Leo in bagno e' il fatto di poter cadere dentro al water e andare a finire nelle fognature. Pare volersi rassicurare che a lui non soccedera', ripetendo che solo i bimbi piccoli possono caderci dentro, mentre lui ormai e' grande. Oggi pero' ha ammesso che potrebbe ancora succedergli, ma che in quel caso, il suo babbo andrebbe subito a comprare una canna da pesca per tirarlo fuori! Caroooo!!

No comments: