Tuesday, June 27, 2006

Highlights della giornata

Oggi, tornando a casa dall'asilo, ho dovuto subire la solita rimproverata perche' le maestre hanno riferito il mio comportamento un po' monello alla mamma. La mamma e il babbo continuavano a chiedermi il motivo per cui invece di mangiare, a pranzo, continuavo a saltare in giro per la stanza e ad infilarmi sotto al tappeto. Loro hanno capito che subisco il fascino del mio compagno piu' grande, e molto piu' monello di me. Cio' nonostante, volevano sapere perche' copiavo il suo comportamento, invece di ragionare con la mia testa. Alla fine gliel'ho dovuto proprio dire: "Il mio cervello non mi parlava piu', perche' al posto del mio cervello, c'era una CIPOLLA!!!". La mia mamma e il mio babbo si sono zittiti per un interno minuto, ed evitavano di guardarsi. Poi non ce l'hanno piu' fatta e sono esplosi in una bella risata! Pfiuuu, e anche 'sta volta me la sono cavata!

Poi, in casa, ho preso una botta in testa che mi ha dato particolarmente fastidio, cosi' ho confessato ai miei genitori che: "Io non posso piu' vivere in questa casa! Ci sono troppo spigoli!". Loro mi hanno chiesto se voglio trasferirmi in un trullo, con le pareti tutte rotonde. Io ho detto di si, che questa casa e' troppo quadrata per i miei gusti!!!

No comments: