Wednesday, April 20, 2005

Come non so dire le bugie...

Ieri sono andata in banca a cambiare i dollari in Euro per andare a Cuba in vacanza. A causa dell'embargo americano su Cuba, qualsiasi tipo di relazione con Cuba e' vietata, dall'America. Non si puo' nemmeno prenotare un biglietto aereo dal Messico a Cuba usando un computer americano (Eva, tu ne sai qualcosa!). Il banca, il funzionario mi ha chiesto, in maniera amichevole, dove sarei andata in vacanza. Al che ho pensato bene di non dire che andavo a Cuba, che magari non mi avrebbe neanche cambiato i soldi, cosi' l'ho guardato dritto negli occhi e gli ho detto il primo stato che m'e' venuto in mente: Messico. Sono sicurissima di aver detto Messico. Beh, lui ha iniziato a spiegarmi come non sia permesso volare dagli USA a Cuba, e come non si possano cambiare soldi per andare spenderli a Cuba.... Adesso io mi chiedo, ma come cavolo ha fatto a capire che io andavo a Cuba, se gli ho chiaramente detto che andavo in Messico??? Misteri!

No comments: