Wednesday, April 20, 2005

Se continua cosi', muoio....

'Stanotte Leo mi ha svegliato alle 4 insistendo che voleva venire nel lettone. Stanca morta, ho ceduto subito. Che idea infelice!! Si e' girato e rigirato mille volte, e mi ha scavalcato e tirato calci e pugni, e tirato i capelli, e pianto che voleva il latte , e poi l'acqua, e poi che c'era troppa luce... insomma un incubo. Allora me ne sono andata a dormire nello studio, spiegandogli che me ne andavo perche' nel lettone non ci si sta in tre, ma dopo poco ho sentito i suoi passetti che mi raggiungevano. Si e' infilato sotto le coperte nel letto dello studio, e dopo due minuti ha iniziato a saltare su e giu' e a girovagare. Al che ho provato a rimetterlo nel lettino ma ha piantato una sirena che mi ha immediatamente fatto cambiare idea. Rimesso nel lettone, l'ho minacciato con aria cattiva, che se si fosse mosso anche di un solo millimetro, gli avrei fatto.... qualcosa. Non mi veniva in mente nulla di specifico, cosi' ho lasciato la minaccia vaga. E ho aggiunto che doveva tenere gli occhi chiusi. E cosi' ha fatto, immobile con gli occhi chiusi, per qualche minuto. Sotto gli occhi increduli miei e di Lore (per quei pochi secondi in cui Lore ha ripreso conoscenza).
A quel punto erano ormai le 5, ed e' da allora che sono piazzata davanti al computer, a lavorare prima, o ora a lamentarmi... sono tutta bloccata e con le ossa a pezzi.... se continua cosi, io muoio!

2 comments:

Susi said...

Domandina: si comporta cosi' anche quando tu sei in viaggio? e con i nonni?

Leo&Ele said...

no-no, fa cosi' solo quando ci sono io. Come dire, non c'e' via d'uscita... per me!