Monday, April 04, 2005

Saggezza dei bimbi

Uno dei fumetti della Pimpa parla dell'uomo nero... io ho sempre cercato di evitare di leggerlo, sia per la possibile valenza razzista che per evitare che Leo si addormentasse impaurito. Ma questa sera mi ha beccato mentre saltavo proprio quelle pagine e mi ha costretto a tornare indietro per leggerle tutte (da metodico qual e'!). Finita la storiella dell' uomo nero, gli ho chiesto se per caso non avesse un po' di paura, al che lui, sereno, ha detto:" Ma mamma, uomo nero finto!!".

1 comment:

Susi said...

Come quanto ho assalito Matt dicendogli di smetterla di sbucare fuori dagli angoli all'improvviso saltando e urlando come in un film dell'orrore, perche' avrebbe sicuramente traumatizzato Sebastian. Per poi scoprire che mentre a me queste comparse a sorpresa provocano continui attacchi cardiaci, Seb si rotola sul pavimento dalle risate.