Sunday, September 10, 2006

Ma bisogna anche dire che i nonni mi hanno ricompensato raccontandomi un'infinita' di storie, novelle e filastrocche che mi hanno fatto sognare ad occhi aperti!


Nonno Lauro e' perfino disteso a terra per giocare con me mentre il resto dei "grandi" si attardava a chiaccherare dopo cena!



Certo, ogni tanto dovevo tornare al mio lavoro... (per fortuna c'e' Internet!)



... e alle mie radici, visto che il mio bis-nonno ha lavorato come minatore, nella miniera del Monte Amiata ad Abbadia San Salvatore! Nonna Maria e nonno Lauro mi hanno portato con orgoglio a visitare la miniera (chiusa dagli anni '70) con tanto di elmetto con torcia incorporata! Per me pero' l'elmetto era troppo pesante, ma per fortuna mi ero portato la torcia elettrica da casa!




No comments: