Tuesday, November 27, 2007

Vincent Van Gogh




Ecco il girasole, che abbiamo fatto a scuola durante la nostra yellow week! E oggi siamo andati alla National Gallery per ammirare i suoi quadri dal vivo! L'unica cosa che ho raccontato a casa della gita e' che Van Gogh non ripete mai le stesse opere ma fa sempre cose diverse, e indovinate un po": anch'io! Cosi' ho spiegato ai miei genitori che non mi devono piu' chiedere di ripetere le cose (ne' di raccontare cosa e' successo a scuola o di fare vedere che lettere ho imparato) , perche' io sono come il mio nuovo idolo, Van Gogh!!

Posted by Picasa

3 comments:

Mimi said...

Vista la nuova passione artistica di Leo vi consiglio un libro che io adoro "Mio caro Van Gogh" di Alessandro Sanna. A Noah piace molto, a dire il vero adora tutti i libri illustrati da Sanna.
Non è facile da trovare, la casa editrice (Artebambini) è un po' disastrosa x quanto riguarda la promozione ma edita delle chicche notevoli. In Italia i libri si possono trovare in buone librerie x ragazzi. Anche "Hai mai visto Mondrian" è fenomenale. In realtà sono libri che non spiegano didascalicamente i pittori ma sono molto poetici ed evocativi e funzionano benissimo e poi ... che illustrazioni!
Ti lascio il link della casa editrice
http://www.rivistadada.it/novita.html.
La stessa casa editrice edita una rivista d'arte x bambini molto interessante: "Dada"

Leo&Ele said...

Grazie mille, che consgli preziosi! Peccato che non si possano comprare on-line (mi pare almeno) - mio padre va spesso a Vittorio Venento, dove c'e' una libreria che tiene qlibri di questa casa editrice... hai altri libri da raccomandare?!!?

Leo&Ele said...

Mi correggo, si possono comprare on-line! fantastico!! Grazie ancora.