Saturday, November 25, 2006

Ma come ci sentiamo "educativi" quest'oggi...

Babbo e mamma oggi mi sembrano due maestrini... prima abbiamo montato il sistema solare (clicca qui), seguendo le istruzioni dell'ultimo numero del National Geographic, nonche' del mio libricino preferito: "The Planets in our Solar System" (clicca qui)... e del capitolo dell'Universo dell'Enciclopedia dei Ragazzi....




ecco babbo mentre mi parla del pianeta Venere, e mentre fa stretching per appendere i pianeti al soffitto - il lampadario sarebbe il sole...

devo dire che mamma si e' dimostrata piuttosto ignorante in materia... per lei tutti i piaenti sono uguali: rotondi, o caldi o freddi, irragiungibili.
... ed ecco il sistema solare, incluso Plutone - l'ultimo in fondo, piccolo e color azzurrino - che e' stato declassificato a pianetoide (mi piace tanto usare questo termine!)



ed eccomi mentre mi immedesimo in un pianeta ed inizio a correre attorno al sole (il mio babbo!!!) Posted by Picasa

No comments: